Scarica Adobe Flash Player
menu

Decorazioni interni

Vantaggi e svantaggi di essere un interior designer

Disegnare le case da un punto di vista interno è un lavoro che potrebbe affascinare e piacere a molti. Sono sempre tante le persone che, infatti, seguono dei corsi professionali per avvicinarsi a questa professione, nella speranza (o nella certezza) di aver trovato esattamente quello di cui si ha bisogno. Ovviamente, prima di iniziare questa “avventura”, bisogna essere consci degli alti e dei bassi che ci sono, cosa che accade per ogni carriera.

Ecco i primi vantaggi.

Creatività. Essere un esperto nelle decorazioni interni significa voler essere creativi in molti modi. Dai colori che si arriverà ad usare, fino ai mobili che si possono acquistare.

Piano di lavoro. A meno che non si lavori in un negozio, si può tranquillamente impostare le proprie ore di lavoro. Si può dedicare tempo della famiglia senza alcun problema.

Ci sono ovviamente anche degli svantaggi nell’essere un interior designer, vediamo anche in questo caso quali sono i principali.

Reddito non costante. Gli interior designer che si occupano delle decorazioni interni sono di solito dei liberi professionisti e non hanno un reddito costante. Ma quando vengono pagati, sono pagati molto. Quindi, se si diventa un interior designer rinomato, non si dovrebbe avere problemi ad arrivare a fine mese.

Clienti difficili. Si possono incontrare molti clienti diversi che hanno diverse opinioni circa il proprio disegno di interno. Prima di iniziare la carriera bisogna essere consapevoli di questo fatto e bisogna sapere come risolvere eventuali problemi che si potrebbero avere nella fase delle decorazioni interni.

Materiali limitati. A seconda della posizione dei progetti e del budget dei clienti , si possono trovare dei limiti sui materiali che si possono acquistare. Occorre sapere come poter spendere saggiamente il denaro del cliente e come trovare buone offerte sulle cose da acquistare, in maniera da essere in grado di trasformare qualcosa di economico in qualcosa di straordinario.

/